Negli ultimi anni ha dimostrato le sue grandi doti sportive. Oltre ad essere un valido elemento del settore giovanile del Palermo lo è anche per il calcio italiano: stiamo parlando del giovane calciatore di Castelvetrano, Antony Angileri, classe 2001, attualmente leader della formazione Under 17 del Palermo di Ignoffo.

Lo scorso anno, capitano dei rosanero, il difensore centrale che sa agire anche come playmaker è anche il capitano della nazionale italiana under 16 e presto sarà anche uno dei protagonisti di quella under 17.

Le sue qualità, ovviamente, non passano inosservate. Tanti i club infatti monitorano la crescita di Angileri: secondo TuttoMercatoWeb ci starebbe pensando seriamente la Juventus, da sempre attenta ai giovani made in Italy e determinata ad accaparrarsi quello che è senz’altro uno dei migliori classe 2001 in circolazione in Italia.

La trattativa, scrive la suddetta testata, è ben avviata e potrebbe concludersi positivamente in favore dei bianconeri. In caso di partenza i rosanero perderebbero sicuramente un importante giocatore in prospettiva futura e uno dei migliori talenti cresciuti negli ultimi anni nel settore giovanile del Palermo.

di Luca La Barbera
per raccontirosanero.it