Anche quest’anno una delegazione composta dal Sindaco Dr. Giovanni Pompeo, e dall’assessore al Turismo, Giovanni Messina Denaro, si è recata presso la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano fino a domenica prossima.

L’Amministrazione ha deliberato di aderire alla proposta avanzata dalla Provincia Regionale di Trapani per la realizzazione di uno stand, che racchiude ben 8 comuni. Considerato che questa Amministrazione, da diversi anni, sostiene una politica volta alla crescita economica e sociale del territorio che, per una città come Castelvetrano fortemente vocata al turismo per i beni archeologici, culturali, paesaggistici e naturali che racchiude, non può prescindere dall’attuazione di iniziative finalizzate alla promozione turistica.

L’Amministrazione ha ritenuto valida la proposta, pervenuta da parte della Provincia Regionale di Trapani, di allestire uno stand di 140 mq, su un area complessiva di 1000 mq, all’interno del padiglione 1 del Polo Fieristico di Rho (Milano), la spesa derivante da detta compartecipazione è stata stabilita, in € 2.000.

Il nostro comune avrà assegnato un desk informativo, e potrà organizzare attività collaterali, momenti di valorizzazione e degustazione di prodotti tipici dell’eno-gastronomia locale, oppure conferenze stampa per la promozione del calendario degli eventi come il festival dei fuochi d’artificio, la rassegna del teatro dialettale, la notte bianca, il corteo storico di Santa Rita, l’Aurora e tanti altri eventi che si dipanano nel corso dei 12 mesi