Tre giovanissime atlete di Castelvetrano, Elena Ferrantello, Adriana Crescente e Francesca Campagna, parteciperanno nella squadra rappresentativa della Sicilia under 15 di pallavolo al 29° trofeo delle regioni Kinderiadi 2012 che si terrà ad Abano Terme dal 3 all’8 luglio.

Il Trofeo delle Regioni, Indoor & Beach, rappresenta la più importante manifestazione del volley giovanile in Italia, organizzato direttamente dalla Fipav in collaborazione con Kinder+Sport.

Confermarsi tra le migliori realtà in campo nazionale: questo è l’obiettivo della rappresentativa siciliana. La manifestazione regina di tutta l’attività giovanile della pallavolo italiana, dal settore indoor al beach volley.

Migliaia di ragazzi prendono parte alla manifestazione, attraverso le varie fasi.

Sviluppare, promuovere e qualificare la pratica del Volley giovanile sul territorio nazionale sono gli obiettivi del Trofeo, importante luogo di incontro per tutti i tesserati che grazie alla formula collaudata e il forte richiamo per gli atleti e le società fa sì che possa essere considerato a tutti gli effetti la fase finale di un campionato tra rappresentative regionali.