Il tubo catodico ha condizionato in parte le nostre vite, in negativo o in positivo la tv ne è parte integrante, che sia spazzatura o cultura, l’importante è essere aggiornati sul programma del momento.

Lo straordinario successo di “Stasera a casa di Mika” ha raggiunto uno share davvero notevole, facendo si che il programma ad esclusiva conduzione e direzione dell’artista di origini libanesi, sia un programma fuori le righe che pur parlando di musica, ne discerne dal suo concetto di programma impostato, insomma un pò come la stella della serata, Mika infatti rappresenta in tale programma un artista davvero completo che coinvolge un pubblico stuzzicandolo con la goliardia, di un ottimo pardone di casa.

Mika è stato visto nei pressi di Marinella di Selinunte qualche anno fa e ci piace pensare che la nostra terra sia rimasta nel suo cuore a lui ci lega anche Isabella.

Isabella Costa, 27enne castelvetranese laureata in “Fashion design” a Milano, dopo aver conseguito diversi master in comunicazione decide di fare una capatina a Londra per migliorare la lingua inglese e con non pochi sacrifici inizia lavorare per l’Istituto di Cultura Italiana a Londra.

isabella-costa-mika-1

Un giorno come tanti arriva la chiamata, quella telefonata che per fortuna o per destino la porta in un vortice di eventi che cambieranno la sua normale vita. Da lì a poco si vedrà catapultata a Tokio con tutto il team dell’artista. Tutto nasce dal fatto che Mika, in vista della partecipazione ad “X Factor”, deve assolutamente imparare l’italiano. Da quel momento Isabella sarà la sua inseparabile insegnante privata. Tra un live ed un altro il tempo per una lezione, così Isabella per circa 9 mesi ha seguito l’artista in quasi tutto il mondo: Giappone, Corea, Stati Uniti, Beirut, Isole Faroe, ecc.

Ogni volta che l’artista ha bisogno di ripassare l’italiano, Mika contatta Isabella, dovunque si trovi e le porta via qualche mesetto, perchè oltre ad essere la sua insegnante si è instaurato un bel rapporto di amicizia che permette loro di lavorare bene e serenamente.

Isabella con la manager di Mika

Isabella con la manager di Mika

“Mika è un artista a 360 gradi. Lavorare con lui è un continuo scambio di stimoli e riflessioni. Il programma è l’apice della sua crescita. Lui è sincero e straordinario proprio come si vede in TV”, così lo descrive la nostra concittadina che in questo momento si trova qui,  forse ancora per poco, ma che ci confida che dopo aver visto tanti posti, lo stile di vita che si può avere in Sicilia è tra i migliori e dato che a lei piace scommettere ha deciso di continuare qui il suo percorso professionale.

Ogni sogno e ogni vita dipendono non solo dalle nostre capacità ma da quel briciolo di follia e quell’attimo di fortuna che convogliano nello stesso istante ed Isabella ne ha saputo cogliere l’attimo.

Il miglior augurio che si possa fare ad un giovane della nostra terra è quello di raccogliere preziose esperienze in giro per il mondo per poi magari tornare a casa per continuare qui la propria professione. Oggi infatti Isabella è una social media manager e segue diverse aziende nella comunicazione, anche se ogni tanto deve andare via per qualche settimana per una ripassatina d’italiano all’amico/cliente Mika.

isabella-costa-mika-3

isabella-costa-mika-2