Il Sindaco Felice Errante, ha presentato stamattina le manifestazioni legate alle imminenti festività natalizie.

“Insieme si può e si deve” questo il tema portante delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione, grazie al prezioso contributo di tutte le associazioni di volontariato locale, che hanno aderito alla proposta per offrire ai cittadini una serie di interessanti e particolari iniziative che sono state illustrate nel corso della conferenza stampa alla presenza del dirigente e dell’assessore alla solidarietà sociale, Giuseppe Barresi e Francesca Catania, e dai rappresentati delle associazioni coinvolte.

Voglio ringraziare particolarmente tutte le associazioni che hanno prestato gratuitamente la loro disponibilità per l’allestimento di un cartellone di manifestazioni che alle casse comunali non costerà nemmeno un euro- ha precisato il primo cittadino- con pochissime risorse predisporremo una illuminazione artistica solo per il centro storico e confidiamo nella sensibilità dei nostri concittadini per garantire una partecipazione attiva al progetto.

L’assessore Catania ha aggiunto:

Babbo Natale arriverà in anticipo con la raccolta dei regali che avverrà il prossimo 16 dicembre per raccogliere doni in favore dei bambini bisognosi e per l’allestimento dei mercatini solidali in piazza Unità d’Italia e nel Sistema delle Piazze- ha concluso l’assessore- con i soldi che saranno raccolti sarà predisposto un fondo a cui potranno attingere cittadini in grave stato di disagio economico.

Ma ci saranno anche appuntamenti per gli anziani, con l’arte, con la musica e tante altre iniziative sempre a cura delle 39 associazioni che hanno aderito.

 

 

10 DICEMBRE – ORE 16.00

NATALE DEI BIMBI SPECIALI

PRESSO EL SALTITO Viale dei Templi n. 7 RADUNO DEI BIMBI GIOCHI ED ANIMAZIONE MERENDA E SCAMBIO DI AUGURI DA PARTEDEL SINDACO E DELL’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DONI PER TUTTI I BIMBI

DAL14 AL 16 DICEMBRE – DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 20,00

ESPOSIZIONE MOSTRA PITTURA A CURA DELL’
ASSOCIAZIONE ARTISTICAMENTE
PRESSO COLLEGIO DI MARIA

DAL 15 AL 20 DICEMBRE – ALLE ORE 16.30 ALLE ORE 20.00

MERCATINO SOLIDALE PRESSO SISTEMA DELLE PIAZZE

16 DICEMBRE – ORE 17,00
LA CAROVANA DI BABBO NATALE

RACCOLTA GIOCATTOLI DONI E LIBRI PARTENZA CAROVANA PRESSO PIAZZA ESCRIVA’, CORSO V.EMANUELE, SISTEMA DELLE PIAZZE FOTO DEI BIMBI CON BABBO NATALE. PARTENZA PER PIAZZA ESCRIVA’

 

CLICCA QUI PER IL TUTTO PROGRAMMA

 

 

 

IL COMUNE DI CASTELVETRANO INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI DI SEGUITO ELENCATE

ADISA-
AIAS
AIFO
Alqamar
AMACUS
ANGELI PER LA VITA
A.S. BASKET
A.S.S.A.P.
ASSOCIAZIONE GIVA
ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO
ASSOCIAZIONE RADIO AMATORI ITALIANI
AUSER
AVIS
AVO
CACCIA PESCA AMBIENTE SPORT
CARITAS CITTADINI
CENTRO COMMERCIALE NATURALE
COOPERATIVA ORA ET LABORA
COOPERATIVA SOCIALE LIBERI E FORTI
CORTEO DI SANTA RITA
ERA
FEDER CONSUMATORI
FIDAPA
IL FRATELLO
IL GABBIANO
GRUPPO INSIEME
LIONS CLUB
MIMOSA
MOVIMENTO PER LA VITA
OASI TORRETTA
PROGETTO TRISCINA
ROTARY CLUB CASTELVETRANO VALLE DEL BELICE
TRINITY HORSE
UNAC
FUTURARTE