untitledIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che  domani pomeriggio 19 settembre alle ore 17.00 , presso l’Auditorium Ninni Fiore ( ex-chiesa di Sant’Agostino), che si trova in via Garibaldi, si terrà un incontro tecnico utile all’approfondimento della tematica  relativa all’attuazione delle “Zone Franche Urbane“.

Si tratta di una tangibile occasione, per dare un forte impulso alla ripresa economica cittadina con l’insediamento di molte   nuove attività imprenditoriali e la creazione a regime, di  nuovi posti di lavoro. Le aziende che avranno diritto alle agevolazioni, dovranno avere la sede nelle zone previste dal decreto ministeriale dello scorso 10 aprile e  potranno ottenere un agio fiscale fino a 200 mila euro. Per un’azienda in fase di start up, significa non pagare tasse e contributi, per i lavoratori assunti, per diversi anni e fino ad esaurimento della somma assegnata.

Una vera occasione per aree urbane ad oggi, particolarmente disagiate, come  l’area del quartiere Belvedere e via Campobello fino alla zona Badia (via XX Settembre) e ad ovest fino al quartiere Amari (via Termini). Entro la fine del corrente mese la Regione Siciliana , pubblicherà il bando di partecipazione che vede anche la nostra città  tra le poche realtà siciliane ad essere stata scelta, e quindi nell’ottica di collaborazione che questa Amministrazione ha intrapreso con le attività produttive , si è deciso di organizzare l’incontro di domani che sarà aperto sia alla cittadinanza che ai professionisti, che alle associazioni di categoria , per illustrare i dettagli delle ZFU.