sicurezza stradale

L’Istituto Comprensivo “Pirandello – San Giovanni Bosco” di Campobello di Mazara organizza in collaborazione con il Lions Clubs di Castelvetrano un incontro-dibattito formativo sulla educazione, sensibilizzazione e prevenzione in tema di Sicurezza Stradale dal titolo “Io Non Casco”.

L’incontro che si terrà il giorno venerdì 6 dicembre alle ore 15,00 presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado Piazza Addolorata 1, coinvolgerà non solo gli studenti ma anche i loro genitori e gli insegnanti.

L’obiettivo dell’incontro è contribuire all’informazione e alla formazione dei giovani sul senso di responsabilità necessario quando si guida, nella consapevolezza che, per migliorare le condizioni di sicurezza stradale ed ottenere una riduzione degli incidenti, dobbiamo aumentare la conoscenza delle norme e responsabilizzare di più i cittadini a partire dai giovani.
Si auspica di riuscire a trasmettere, non solo la conoscenza delle norme, ma soprattuto di generare comportamenti di ‘buona cittadinanza’ per il bene sociale e morale della comunità”.

Interverranno:

Dott.ssa Flavio Giulia – Dirigente scolastico
Dott. Cervellione Nino – Presidente Lions club Castelvetrano
Dott.ssa Passanante Maria Cristina – Psicologa giuridica convenzionata AIFVS, CTU Foro di Marsala
Arch. Calafato Elena – Esperta in Prevenzione e Protezione dei Rischi
Nadia Sabani – Volontaria della Croce Rossa esperta in Sicurezza Stradale