Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , ha preso parte alla inaugurazione dei rinnovati locali della scuola dell’infanzia del Plesso di Via Redipuglia a Castelvetrano.

Alla presenza dei bambini , dei genitori, dei docenti, del dirigente scolastico, dott.ssa Gaetana Maria Barresi e del Parroco della chiesa di Santa Lucia, Don Baldassare Meli, si è svolta una piccola cerimonia di riapertura del plesso , che era stato danneggiato il 23 ottobre 2011,quando un incendio presumibilmente doloso, aveva distrutto parte dei locali della scuola. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, i locali delle tre sezioni di scuola dell’infanzia, sono state riconsegnate ai giovani allievi che sono stati accolti in locali ristrutturati, accoglienti e adeguati alle norme di sicurezza previste dalla normativa vigente.

La Dott.ssa Barresi ha sottolineato come la collaborazione tra le istituzioni e soprattutto l’attenzione che viene rivolta al tema della scuola sia centrale e fondamentale per la crescita dell’intera società, mentre il Sindaco ha ribadito come l’impegno dell’Amministrazione, seppur in un periodo di grave congiuntura economica, sarà sempre proteso a migliorare tutti i plessi scolastici cittadini al fine di offrire ai nostri bambini ambienti sempre più accoglienti.

scuole-castelvetrano