Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione dell’altalena accessibile a tutti i bambini con disabilità, donata dall’Associazione Liuda al Comune di Castelvetrano.

L’iniziativa “Altaleniamo senza barriere” promossa dall’Associazione Liuda, mira all’abbattimento delle barriere culturali e fisiche che ostacolano la partecipazione piena alla vita sociale di bambini e ragazzi con diversa abilità e favorire il più possibile la condivisione, da parte di tutti i bambini, di momenti di serenità e divertimento. A tal proposito l’Amministrazione ha spostato anche uno dei giochi che era presente in un altro angolo della piazza, proprio al fine di creare un area che possa favorire l’inclusione e la condivisione tra bambini normodotati e diversamente abili.

altalena disabili

Il primo cittadino ha voluto ringraziare gli intervenuti e tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questo progetto:

Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a Daniela Denaro, quale presidente dell’associazione Liuda ed a tutti coloro che, a vario titolo , si sono spesi per l’acquisto di questa altalena che siamo certi diventerà un punto di aggregazione per tanti bimbi diversamente abili- ha detto Errante- queste giornate sono quelle che nobilitano l’attività di un sindaco che tra polemiche e problemi ogni giorno deve battersi per portare avanti le varie attività.

Ma vedere il sorriso negli occhi di questi ragazzi ti ripaga da ogni attacco, e vi assicuro che potenzieremo ulteriormente questo sito per assicurare l’intrattenimento per i nostri piccoli concittadini

Staff del Sindaco
Ufficio per la Comunicazione Istituzionale