Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante ha voluto complimentarsi con il presidente dell’associazione Castelvetrano Shopping, Giovanni Billeri, per il successo dell’iniziativa Nottart, tra la gente per la gente.

Migliaia di cittadini, infatti, hanno riempito le strade di Castelvetrano per partecipare all’evento che era solo il primo di altri appuntamenti che, nei prossimi mesi, saranno organizzati dall’Associazione Castelvetrano Shopping, che ha promosso il progetto,coinvolgendo oltre 160 negozianti del centro storico.

sabato sera castelvetrano

E cosi dal pomeriggio fino alla notte pittori, madonnari, scultori e poeti hanno rivitalizzato il cuore della città, provenienti da tutta la Sicilia, con nomi anche di eccellenza, a partire dalla Chiesa di San Francesco da Paola e lungo tutto il corso Vittorio Emanuele, per concludersi al Sistema delle Piazze, dove si è tenuto l’evento Campari, con la piazza e l’antico Palazzo Pignatelli che, grazie alla bravura dei ragazzi dello Zenobia si è tinto di rosso, assicurando una atmosfera suggestiva grazie alle note dei Remakers prima e della disco- music dopo, hanno assicurato il divertimento fino a notte inoltrata.

Sono state allestite anche una mostra fotografica all’interno della Chiesa del Purgatorio, mentre la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo ha ospitato l’associazione “Ago e svago”. Era presente anche un’animazione per i più piccoli, a tema con la serata, e la mascotte del comune che è stata interpretata da un giovane in costume.

castelvetrano shopping 1

Siamo particolarmente soddisfatti, perché per la prima volta i commercianti hanno dimostrato di aver compreso che bisogna fare gruppo per superare le difficoltà– afferma Errante- a tutti loro ed ai componenti dell’associazione va il mio plauso per aver saputo creare le condizioni per avviare una sinergia tra pubblico e privato che non potrà portare che benefici.

L’amministrazione ha assicurato i servizi logistici ed un sostegno economico, ma per il resto i commercianti hanno saputo lavorare assieme, senza sbavature e siamo certi che questa iniziativa segnerà il rilancio del centro storico. Questa è la Castelvetrano che vogliamo.

shopping castelvetrano

castelvetrano shopping 2

castelvetrano shopping 3