Alle ore 00,45 circa di oggi 04 Novembre, due squadre di questo Comando, coordinati sul posto dal Funzionario tecnico reperibile, intervenuti con n. 5 automezzi e 12 unità, hanno lavorato per tre ore per spegnere l’incendio del ristorante-pizzeria denominato “Rocca Longa”, di proprietà della società “Il Sole e La Luna s.r.l.”, di cui è Amministratore Unico il sig. Pizzo Quinto Antonio, occorso a Castelvetrano, frazione Selinunte, via del Cantone.

All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco si sono trovati di fronte il ristorante completamente avvolto dalle fiamme; il locale era costituito da strutture portanti e pavimento in legno e copertura in onduline metalliche, con una superficie coperta di circa 300 mq.

Il ristorante non era in esercizio da circa un mese ed al proprio interno erano depositati tavoli e sedie e tutto il materiale di arredo, mentre all’esterno, nella parte retrostante del locale, sono state rinvenute n. 5 bombole di g.p.l., che prontamente sono state raffreddate con acqua e subito dopo portate distanti dall’incendio.

L’incendio ha completamente distrutto il locale. Non si lamentano danni alle persone.

 

La drammatica visione di questa mattina

roccalonga 2

rocca longa selinunte

Alcune foto inviate dal corpo dei Vigili del Fuoco

incendio selinunte

Rocca Longa

Comunicato Stampa
DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Il Responsabile dell’Informazione e Comunicazione
Sostituto Direttore Capo Pietro Silvano