Domenica 20 novembre alle ore 16,30, l’istituto “Capuana-Pardo” ha partecipato, grazie alla rappresentanza di alunni che aderisce al Builders club del Kiwanis, alla manifestazione organizzata per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’evento, organizzato appunto dal Presidente del Kiwanis club di Castelvetrano, dott. Francesco Catalanotto e dal Presidente del Builders club “Capuana-Pardo” Antonio Accardo, con il patrocinio del Comune di Castelvetrano, si è svolto nei locali della cappella del nosocomio castelvetranese.

capuana-pardo-1

I Presidenti, alla presenza del Sindaco della città, avv. Felice Errante, del Dirigente scolastico, prof. Anna Vania Stallone, della dottoressa La Bianca, responsabile del reparto di pediatria , di un numeroso gruppo di soci dei rispettivi club e genitori, hanno ricordato quanto sia necessario, per una società che vuole essere riconosciuta CIVILE, prendersi cura dei bambini fin dalla nascita garantendo il diritto alla salute, all’istruzione, al nome, alla patria e alla nazionalità in un momento storico di grande difficoltà dove nulla appare più così sicuramente garantito! Al reparto di pediatria, inoltre, i club hanno donato alcune copie del libro “VIAGGIO DI VITA” scritto dal dottore Paolo Pace, neuropsichiatra infantile, anche lui gentilmente presente alla manifestazione.

”Questo pomeriggio- afferma compiaciuta la Dirigente prof. Anna Vania Stallone- conferma in maniera tangibile l’impegno della scuola nella formazione degli alunni in un progetto di cittadinanza attiva che li vede attori di momenti di grande emozione come quelli di domenica pomeriggio ,e ancora, un grazie particolare alle professoresse Gentile, Olivo e al professore Campagna e a tutti gli alunni che, sebbene piccoli, nutrono sentimenti e sensibilità così grandi.”
Addetto stampa “Capuana- Pardo”
Prof. Arianna Maniscalco

capuana-pardo-2