Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, stamattina ha preso parte alla sobria cerimonia di taglio del nastro, che il Dirigente Scolastico del II circolo didattico, prof. Giuseppe Ancona, ha tenuto per dare il benvenuto ai bambini che frequenteranno le prime classi.

In questi giorni, infatti, stanno riprendendo le lezioni per migliaia di studenti , ed il primo cittadino vuole augurare ai dirigenti scolastici, alle famiglie ed agli studenti un buon inizio, ricordando l’importanza del percorso scolastico nella formazione della vita di ognuno di noi.

scuola castelvetrano

In questi giorni riprende l’attività scolastica, un appuntamento carico di emozioni e speranze, per gli studenti, per il personale docente e non docente, per i dirigenti e per le famiglie. Come primo cittadino, a nome di tutta la Giunta, voglio rivolgerVi un augurio sentito e sincero per il nuovo anno scolastico, affinché possa essere sereno e proficuo, soprattutto per la formazione complessiva dei ragazzi, condizione determinante per avere cittadini adulti e consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri-afferma il Sindaco- Oggi più che mai dobbiamo puntare sul sapere per sconfiggere la crisi e contrastare i fenomeni di disgregazione sociale, che spesso da essa derivano.

Il nostro impegno come amministratori sarà quello di essere al fianco degli studenti, delle famiglie e dei dirigenti scolastici, perché con la riduzione delle risorse, diventa sempre più difficile garantire anche i servizi essenziali, ma da parte nostra non mancherà mai l’impegno e la disponibilità al confronto, per assicurare il buon funzionamento della macchina scolastica.