Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, si è recato in missione istituzionale ad Amburgo, in Germania per partecipare alla 96^ Convention Mondiale del Lions Club.

La missione che, non ha comportato alcun costo per il Comune, in quanto finanziato con le risorse del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013, e si sviluppa nell’ambito di “Obimed- Out of the Blue-Isles in the MEDiterranean” di cui Castelvetrano è comune partner insieme ai comuni di Sciacca, di Gharb, e della camera di commercio italo-maltese e dell’associazione Malta Tourism Society.

obimed

Il progetto , che prevede di sviluppare congiuntamente le potenzialità del turismo, contribuendo al miglioramento dell’offerta turistica integrata attraverso strumenti di promozione innovativi e l’ampliamento di percorsi tematici integrati Sicilia-Malta, utilizzando le più innovative tecnologie di comunicazione, lo sviluppo di supporti audio-video e documentali sugli itinerari previsti, nonché lo sviluppo di software per terminali mobili, implementazione sistema di tele prenotazione ed attività di web marketing. Nell’ambito della convention si sono svolte alcune iniziative legate al progetto Obi-med, come la distribuzione delle Travel-Box, agili cofanetti in due lingue con all’interno un dvd e tre libri che illustravano gli itinerari, da quello dei cavalieri di Malta, a quello delle green way a quello storico-monumentale.

Siamo soddisfatti degli importanti contatti che abbiamo avviato con le delegazioni del Nepal, del Sud Africa e del Giappone che hanno mostrato particolare interesse per i nostri itinerari turistici- afferma il Sindaco- l’auspicio è che questi contatti possano concretizzarsi con un incremento di flussi turistici da zone del mondo che fino ad ora non avevano mai raggiunto la nostra isola.