Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che con proprio provvedimento ha disposto l’acquisto dei fanali di segnalazione marittima per il porticciolo di Marinella di Selinunte.

Rispondiamo così ad alcune richieste che ci erano pervenute dagli operatori della borgata – afferma il sindaco – dopo l’eliminazione della gru ed i lavori al tetto del mercato ittico con questo provvedimento risolveremo un altro dei problemi dei pescatori.

Fermo restando che il nostro obiettivo principale è quello della realizzazione del nuovo porto– conclude Errante- per il qual abbiamo già affidato un incarico per la progettazione esecutiva in attesa di poter accedere a dei finanziamenti per la sua realizzazione.

I fanali saranno utili per fornire dei punti di riferimento luminosi ai pescatori che, allo stato attuale ne erano sprovvisti, rendendo così pericolosa la navigazione marittima costiera. Grazie a questo nuovo sistema di segnalazione luminosa la navigazione e l’attracco saranno molto più agevoli per i marinai e per le imbarcazioni da diporto