Quest’anno la sede storica di Fiuggi è tornata ad essere coinvolta dalla musica e dalla competizione che negli anni ha ospitato artisti del calibro di Gianni Morandi, Adriano Celentano, Lucio Dalla e molti altri. Oltre 60 concorrenti si sono già esibiti al Teatro Comunale di Fiuggi in gara per un posto alle finali nazionali.

C’è una coppia di Castelvetrano tra i 18 che sono arrivati alla finalissima di sabato sera 9 ottobre, giorno in cui si decreterà il vincitore assoluto, in programma anche le finali internazionali con concorrenti provenienti da tutto il mondo e lirico pop.

igor-luana

Dopo aver vinto l’edizione 2015 del concorso musicale “IL CANTAGIRO” nella sezione “Lirico Pop”, Igor Catalano è stato ammesso alle fasi finale anche per l’edizione 2016.

L’artista castelvetranese si è presentato in compagnia di Luana Tramonta con la quale è unito da un legame sentimentale oltre che dal progetto musicale “Fly in Song” unico duo in gara.

Il testo del loro brano è stato scritto da Maurizio Indelicato, mentre le musiche sono state arrangiate da Gaspare Federico.
Per la finalissima di sabato sera, al Teatro Comunale di Fiuggi arriverà un giuria d’eccezione composta da professionisti del settore: discografici, artisti, manager, compositori ed organizzatori.
Ecco i primi nomi:

Enzo de Carlo: patron del Cantagiro
Elvino Echeoni: direttore generale del Cantagiro
Mario Torosantucci: direttore musicale del Cantagiro
Maurizio Raimo: autore, discografico e manager
Rolando D’Angeli: manager, produttore musicale, editore, discografico
Angelo Avarello: cantautore, direttore d’orchestra
Antonello Carozza: cantautore, pianista, arrangiatore , vocal coach
Erika Barbato: blogger
Marco Finelli: direttore generale Rete Sole

Un grande in bocca al lupo ragazzi, sperando che la finale di sabato porti alto il nome di Castelvetrano

Il Cantagiro è anche sui social, la pagina ufficiale di Facebook e il profilo ufficiale @ilcantagiro sono aggiornati in diretta con backstage, foto, video e i risultati di idoneità.