rassegna di musica d'autoreLa rassegna di musica d’autore “I SognAutori” si svolgerà presso il Loggiato dei Saperi e dei Sapori (ex mercato ittico), sito in via San Martino a Castelvetrano e sarà organizzata dal Cafè Retrò di Castelvetrano, in collaborazione con l’associazione culturale “Agave” e col patrocinio del Comune di Castelvetrano-Selinunte .

La rassegna sarà costituita da 4 serate che vedranno l’esibizione in chiave acustica di 8 tra i migliori cantautori della Sicilia occidentale, il tutto corredato da esposizioni pittoriche e fotografiche. Ogni serata si aprirà alle 20 con l’aperi-cena arricchita da prodotti gastronomici offerti da piccole aziende locali, per proseguire, dalle 22, con l’esibizione di due cantautori per sera.

La rassegna “I Sognautori”, giunta alla sua 3° edizione (se si contano anche le prime 2 edizioni svoltesi a Genova, rispettivamente nel 2012 al Teatro Hop Altrove e nel 2013 al Teatro Rina e Gilberto Govi) ha lo scopo di valorizzare e far scoprire al grande pubblico la bellezza e la genuinità espressiva della musica d’autore contemporanea, sia essa in lingua italiana che dialettale. Genere musicale di cui l’Italia tutta può vantare un’eccellente tradizione dagli anni ’60 ad oggi.

Ecco il calendario completo delle 4 serate:
18 ottobre: concerti di Francesco Giunta e Alessio Bondì. Esposizione pittorica di Fabio Ferrara.
25 ottobre: concerti di Nicola Ganci(erbe romantiche) e Pierpaolo Marino. Esposizione pittorica di Fabio Vivona.
8 novembre: concerti di Clemente ed Ezio Noto. Esposizione fotografica di Agata Lo Coco.
15 novembre: concerti di Ennio Salomone e Bottega Retrò. Esposizione fotografica di Gavino Lo Giudice.