“La compagnia della luce” del Centro di equitazione “Equus” di Castelvetrano ha vinto la penultima tappa di Talenti&Cavalli, il talent nazionale che da qualche anno seleziona artisti su tutto il panorama italiano, una vera e propria accademia itinerante. La tappa si è tenuta a Prizzi e i tre migliori artisti di ogni tappa disputeranno la finale a Fieracavalli Verona il prossimo novembre.

cavalli_cimarosa

Il premio finale sarà la partecipazione al Galà d’oro, uno degli eventi più importanti di tutto il panorama europeo. A Prizzi, Cimarosa ha portato il suo gruppo di piccoli allievi (Gioia Oddo, Ambra Sparacia, Nino Aurelio Sciacca, Letizia Viola, Giovanni Di Maio, Michelle Cordio, Irene Pascale, Sophie Stallone, Manila Marchese, Soraya Gigante) che formano la “Compagnia delle luce”, che hanno presentato una performance delicata ed emozionante, con i sapori del folklore siciliano, con la voce di Noemi Montalto.

La giuria composta da Bartolo Messina (artista di fama internazionale) Elena Grossule (coreografa del Galà d’oro a Verona e della “Nuit du Cheval” a Parigi), presieduta da Antonio Giarola (regista del Galà d’oro a Verona e della “Nuit du Cheval” a Parigi). Proprio Giarola ha proposto a Cimarosa al prossimo Galà d’oro 15 minuti di spettacolo in solista.