holyween

Domani pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, alcuni rappresentanti del gruppo giovani “Boanarghes” della Parrocchia Maria SS. di Castelvetrano saranno ospiti della trasmissione televisiva di Deejay TV (canale 9 del digitale terrestre) Occupydeejay.

Tema della trasmissione sarà Halloween, i giovani Castelvetranesi saranno chiamati a illustrare la loro iniziativa che vuole essere l’ altra faccia di Halloween. Un modo nuovo di viverla con l’iniziativa di ‘Holyween – Appendi un volto di Santo’.

Il nostro mondo è pieno di Santi e pochi se ne accorgono. Non sono fantasmi che si aggirano nella città, come vorrebbe la tradizionale festa pagana, ma si tratta di persone vere, che sono in mezzo a noi, che si impegnano e vivono con decisione e concretezza la propria vita cristiana. Non fanno miracoli, ma sono persone che lasciano il segno, sono Santi.

Ecco perché per il 31 ottobre i giovani di Castelvetrano invitano tutti ad esporre su porte, finestre e balconi di case, uffici, oratori, parrocchie e scuole le foto di un Santo. ”Migliaia di volti, per mostrare migliaia di storie di solidarietà, di fede, di cambiamento – spiegano -. Un messaggio quanto mai attuale e quanto mai importante anche per le nuove generazioni”.

http://www.deejay.it/programmi/occupydeejay/