cinema all’apertoOltre 600 persone hanno assistito ieri sera alla proiezione del film Manuale D’Amore 2, che apriva la rassegna cinematografica, voluta dall’amministrazione Pompeo,e patrocinata dall’assessorato alla cultura, diretto da Francesco Saverio Calcara. Quest’ultimo ha voluto ringraziare i tanti intervenuti , scusandosi anche per qualche disagio ed impegnandosi ad aumentare il numero dei posti a sedere già da questa sera quando verrà proiettato il film “Notte prima degli esami- Oggi”.
Ed infatti stamane la piazza è stata arredata da oltre 500 sedie, così da poter assicurare ad un maggior numero di persone la possibilità di visionare il film. L’ingresso agli spettacoli ,che avranno inizio alle 21.30, sarà totalmente gratuito.

Si continuerà domani sera con il film “Nuovomondo” di Emanuele Crialese, che ha ottenuto molti consensi dalla critica, ed è stato ad un passo dal rappresentare l’Italia, all’ultima notte degli oscar che si è tenuta a Los Angeles, come miglior film straniero.

(comunicato n°40 – Alessandro Quarrato)