Grande successo per lo spettacolo, messo in scena dai ragazzi del gruppo “Gli amici del colibrì” della chiesa “Santa Lucia” di Castelvetrano.

La parrocchia del quartiere Belvedere è stata trasformata in un vero e proprio teatro con più di 600 posti a sedere. Tra balli, canti, monologhi e dialoghi, i ragazzi hanno saputo emozionare il pubblico raccontando in maniera semplice la vita di un prete, Don Bosco, che ha dedicato la sua esistenza ai giovani più soli.

Ispirati dal loro parroco, don Meli, al quale è stato dedicato il lavoro, i colibrì hanno impiegato più di 5 mesi per la preparazione dello spettacolo. A conclusione della serata, tra la forte emozione di don Meli, dei genitori e del pubblico presente, l’assessore alla solidarietà sociale, Giovannella Falco, ha voluto sottolineare che questo musical ha lasciato un forte messaggio: “IL BENE VINCE SEMPRE SUL MALE” e per questo motivo ha chiesto ai ragazzi di poter replicare per due volte al teatro Selinus affinché possano prenderne visione anche gli studenti castelvetranesi.

Sulla scena: Alberto Asti, Alessia Agate, Alessia Pellicane, Alice Amato, Angela Caldarera, Angelo Lipari, Anna Lombardo, Caterina D’Angelo, Claudia Lipari, Domenico Catalano, Erica Ancona, Fabiana Catalano, Giovanni Barbera, Kevin Cardinale, Marica Bonanno, Leonardo Palumbo, Martina Mognarella, Paola Parisi, Paolo Martino, Sarah Cardinale, Vincenzo D’Angelo.

testo di Rosi Costa

foto di Gaspare Pompei