daria-biancardi-tvoi-2
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ricorda alla cittadinanza che continua la rassegna degli spettacoli dell’Estate Selinuntina, TraMarEventi.

A partire da domani, sabato 9 agosto e fino a lunedì 11 agosto la borgata di Marinella vivrà le emozioni di un evento divenuto un “must” per gli appassionati della musica “dub”, ma non solo: il Manuel Dub festival. Si tratta di un festival no-profit, autofinanziato, nato per ricordare, un giovane mazarese, Manuel Asaro, scomparso in un incidente stradale all’età di 24 anni. Le prime edizioni si sono svolte presso la città di Mazara, mentre quest’anno gli organizzatori si sono innamorati di una location davvero suggestiva. Infatti la V edizione del the One&Only “Sicilian Dub Festival” si terrà nella magica atmosfera di uno degli scenari più belli al mondo, e cioè al cospetto dei meravigliosi ed imponenti templi di Selinunte, presso la Barraca di via Pigafetta, gestita dall’associazione Green Hand di Castelvetrano, ai piedi dell’Acropoli. Maggiori informazioni ed il cast artistico sul sito dell’evento: www.manueldubfestival.org

Sempre domani, sabato 9 agosto alle ore 21.30, presso la piazza Empedocle allo scalo di Bruca, si terrà il concerto di Daria Biancardi, reduce dal successo della trasmissione televisiva The Voice of Italy su Rai Due, dove era seguita dal coach Piero Pelù.
Sempre nella giornata di domani, con inizio alle ore 23.00, prosegue l’iniziativa delle proiezioni gratuite per gli over 65 , presso l’ Arena Samafè, nella strada 21 a Triscina, con il film Storia di una ladra di libri.

Domenica 10 agosto, alle ore 21.30, in piazza Giovanni Paolo II ( ex villa Quartana) a Triscina di Selinunte, la Pro Loco Selinunte organizzerà un recital dal titolo Pioggia di stelle: Poesia e Musica. Sempre la Pro Loco, organizzerà per le giornate di domenica 10 e lunedì 11 agosto, a partire dalle 19.00, in piazza Giovanni Paolo II, organizzerà anche un workshop di artigianato ed enogastronomia.

Lunedì 11 agosto partirà invece la mostra di pittura tipica siciliana e di fotografie, curata da Felice Scirè, famoso per i suoi carretti siciliani dipinti secondo la tradizione, ed Anna La Barbera, che rimarrà aperta fino al prossimo 31 agosto, presso la Terrazza Milleluci in via del Mediterraneo, tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.

Sempre nella giornata di lunedì 11, con inizio alle ore 21.00, prosegue l’iniziativa delle proiezioni gratuite per i bambini, presso l’ Arena Samafè, nella strada 21 a Triscina, con il film di animazione PLANES.

E per concludere , lunedì 11 agosto alle ore 21.30, presso la piazza Empedocle allo scalo di Bruca, si terrà il concerto omaggio a Renzo Arbore a cura dell’Orchestra Siciliana del Satiro.