selinunte guida archeologicaGiovedì 5 dicembre, alle ore 17.00, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, sarà presentato il volume “SELINUNTE – Guida archeologica”, di Martine Fourmont, a cura di Giuseppe L. Bonanno.

Relazionerà sull’opera la dott.ssa Caterina Greco, Soprintendente dei BB. CC. di Agrigento, già Direttore del Parco archeologico di Selinunte. Interverranno il Sindaco, avv. Felice Errante, l’attuale Direttore del Parco di Selinunte, dr. Giovanni Leto Barone, e i presidenti del Club Unesco di Castelvetrano Selinunte, dr. N. Miceli, del Collegio dei Rossi, dr. N. Cascio Ingurgio, e del Circolo Legambiente di Castelvetrano, arch. G. Salluzzo.

“SELINUNTE – Guida archeologica” è un’opera originale, molto più di una semplice guida per turisti, tuttavia un saggio godibile dai lettori più attenti; riporta le notizie storiche e archeologiche sull’antica città, dando notizia delle ultime fasi della ricerca, ponendo attenzione alle fasi più “recenti” dell’antica colonia dorica. Martine Fourmont, archeologa francese che studia ormai da tanti anni Selinunte, con la collaborazione di Giuseppe L. Bonanno, ha dato alle stampe un’opera che consente la visita del sito avendo molte informazioni archeologiche e archivistiche, potendo così comprendere pienamente la storia e i monumenti di una delle città più importanti del mondo antico.