L’alunna Giovanna Agate, del Liceo Classico “G.Pantaleo” di Castelvetrano, è stata selezionata, grazie al merito scolastico, per partecipare al Corso Velico Estivo, che si terrà presso l’Accademia Navale di Livorno dal 04 al 14 luglio 2013.

Questi corsi sono destinati ai giovani residenti in Italia nati negli anni 1996, 1997 e 1998, che nell’anno scolastico 2012/2013 hanno frequentato un Istituto scolastico superiore ubicato sul territorio nazionale e si sono distinti per i risultati scolastici ottenuti.

Il corso è organizzato dalla Marina Militare e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza e del Consiglio dei Ministri, ha la durata di 10 giorni, ed è riservato agli studenti delle Scuole medie superiori meritevoli e si svolgerà presso l’Accademia Navale di Livorno.

Giovanna Agate

Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e della Marina Militare la partecipazione al corso é gratuita.

Giovanna Agate così realizza un sogno, infatti ella è già derivista e partecipa a crociere nel mediterraneo in barca a vela con la famiglia, ma la possibilità di frequentare un corso in accademia le darà sicuramente la possibilità di affinare l’arte marinaresca della vela, uno tra gli sport più sani e ad impatto ecologico zero.