Giovani Democratici ed organizzatori del torneo di calcetto uniti per obiettivi comuni: pulizia e sicurezza nelle aree di svago!

Nel primo pomeriggio i Giovani Democratici di Castelvetrano e gli organizzatori del torneo di calcetto, che avrà inizio il 24 agosto,hanno bonificano il campetto di calcio sito nei pressi di piazza stazione a Marinella di Selinunte.

Terminata la bonifica hanno apposto dei cestini per la raccolta differenziata, da loro realizzati, con cassette da frutta destinati, altrimenti, allo smaltimento. Un segnale chiaro all’amministrazione Errante, volto ad auspicare una maggiore attenzione rispetto alla gestione dei rifiuti.

campetto selinunte 2

È inammissibile che un’area di svago, ad alta densità di utenti, soprattutto nel periodo estivo, versi in condizioni degradanti ed altamente pericolose! Basti pensare che Fino ad oggi i bambini giocavano a piedi nudi a pochi metri dalle bottiglie di vetro frantumate.

Il nostro intervento, vuole fungere, da pretesto, affinché l’amministrazione comunale presti attenzione alle problematiche più vicine ai cittadini, soprattutto quando queste mettono in pericolo la sicurezza degli stessi. Peraltro, speriamo che questo nostro intervento possa, in qualche modo, sollecitare l’amministrazione comunale affinché si possano costituire delle solide basi, per attuare, finalmente, la raccolta differenziata.”

Queste le parole del Segretario dei Giovani Democratici di Castelvetrano Alessio Cottone, che aggiunge: “voglio ringraziare personalmente gli organizzatori del torneo di calcetto, Fabio Tumminia, Gianluca Tramonte e Michele Lucentini, per il loro spiccato senso civico certamente fuori dal comune, in questa occasione”

campetto selinunte