Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di inaugurazione degli uffici di Easy Consulting, una startup innovativa composta da un gruppo di giovani specializzati nell’ideazione, creazione e realizzazione delle idee nel campo digitale che vanno dalla creazione dei siti web al Green marketing.

Alla cerimonia ha preso parte anche l’assessore Nicola Li Causi che nel portare i saluti della pubblica amministrazione, ha donato ai tre giovani Alessio Signorello, Federico Gisone e Gaspare Allegra un crest augurale dipinto a mano con il logo comunale.

Abbiamo avuto modo di conoscere questo gruppo di professionisti quando lo scorso mese di settembre hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento presso lo Startup Weekend Marsala promosso dal colosso Google. 

Progetto di punta della nuova azienda è sicuramente “Easy Tourist” un’applicazione che nasce con un semplice ed essenziale obiettivo, ossia quello di mettere in connessione gli utenti finali (residenti e turisti ) con il territorio ove sono ubicati e le locations che lo caratterizzano dal punto di vista storico-culturale, agroalimentare e del tempo libero.

Il concetto su cui si fonda lo sviluppo di “Easy Tourist” è quello del cosiddetto “marketing di prossimità”, ossia quell’azione di marketing che consiste nell’ attrarre e convogliare i soggetti fisicamente presenti sul territorio, con l’obiettivo di incrementare la visibilità, l’attrattività, la fidelizzazione e l’espansione delle attività abbonate verso un maggiore numero di clienti.

L’applicazione contiene al suo interno i maggiori siti d’interesse delle province di Trapani, Palermo ed Agrigento, ma il team di ragazzi, composto oltre ai soci da uno sviluppatore informatico, tre traduttori, un grafico ed altre figure, è già a lavoro per traguardi più ambiziosi.

I nuovi uffici di Castelvetrano saranno un nuovo presidio per le azienda alla ricerca di professionisti con esperienza nel mondo digitale.