Come ogni anno, ormai da otto anni, la Federavo, che racchiude tutte le AVO d’Italia, ha promosso una iniziativa denominata “GIORNATA NAZIONALE AVO” per sottolineare questa bella realtà di volontariato che si è consolidata nel tempo e rappresenta un valido punto di riferimento e di sussidiarietà sia verso le Istituzioni che verso gli ammalati ricoverati nelle varie strutture sanitarie.

ado-castelvetrano-1Ecco il programma delle iniziative AVO di Castelvetrano, in occasione dell’8^ GIORNATA NAZIONALE AVO:

– Sabato 22 ottobre ore 19:00 presso Chiesa San Domenico, dopo la celebrazione della Santa Messa delle 18:00, Concerto “Note e Versi” a cura di Totò Stella.

– Domenica 23 ottobre ore 16:00 distribuzione di materiale pubblicitario, presso il Centro Commerciale Belicittà.

– Lunedì 24 ottobre ore 16:00 distribuzione di gadget a tutti gli ammalati ricoverati nei vari reparti dell’Ospedale “V. Emanuele II” di Castelvetrano.

L’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) è un associazione laica di volontari che dedicano gratuitamente parte del loro tempo al servizio del malato; nata a Milano nel 1975, conta oggi 365 sedi, che operano in Ospedali e altre strutture di ricovero diffuse su tutto il territorio nazionale.