Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , unitamente al vice-sindaco, avv. Marco Campagna, ha preso parte all’incontro conviviale che il presidente della Cooperativa Insieme, Dr. Vito Scozzari, ha organizzato per celebrare la giornata mondiale del rifugiato, che si celebra ogni anno il 20 giugno.

L’assemblea generale dell’Onu, con una risoluzione adottata all’unanimità, ha deciso di dedicare una giornata mondiale ai rifugiati, per riaffermare i valori sui quali sono basati gli accordi internazionali in materia di protezione dei rifugiati.

La giornata, riconosciuta a livello universale, costituisce un sostegno agli sforzi che l’Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr), le Ong e le altre organizzazioni impegnate nel settore compiono congiuntamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sofferenze dei rifugiati. É stato scelto il 20 giugno, come Giornata mondiale del rifugiato, perché coincidente con la data in cui si celebra la Giornata africana del rifugiato. La cooperativa ha organizzato un’escursione presso l’area attrezzata della diga Delia, con alcuni ospiti della struttura provenienti dalla Tunisia e da altri paesi africani.

giornata-mondiale-del-rifugiato