GIARCHIT è un’associazione culturale nata con l’intenzione forte di promuovere e divulgare la cultura architettonica, con il fine di sensibilizzare o meglio “educare” la collettività alla figura dell’architetto che con il suo lavoro può diventare un “valore aggiunto” per il territorio.

I fondatori sono: gli archh. Giusi Mondino (Presidente), Salvatore Damiano (Vicepresidente), Angela Savalli (Segretario), Valerio Bandiera (Tesoriere), Bernardo Mauro Di Giorgio (Consigliere), Pinuccia Pizzo (Consigliere), Giusi Gandolfo (Consigliere), Sebastiano Bonasoro (Cosigliere), Antonino Maniaci (Consigliere), Giuseppe Mogliacci (Portavoce) e Giuseppe Salluzzo.

Essa vuole diventare un “tavolo” sia di confronto per i giovani professionisti, sia di discussione con la collettività, sull’importanza dell’architettura e sul modo di operare nel territorio, il tutto attraverso l’organizzazione di iniziative culturali, di studio e di libero scambio di opinioni e conoscenze anche in collaborazione con enti locali e con altre associazioni culturali.

L’Associazione, dunque, si pone l’obiettivo di valorizzare questo territorio, proponendo idee interessanti, innovative ed intelligenti che possono diventare “linfa vitale” per questa provincia che ha sempre bisogno di stimoli per crescere, cambiare e migliorare.

Le adesioni all’associazione GIARCHIT sono ufficialmente aperte.

Per qualsiasi informazione si può inviare un messaggio all’indirizzo e-mail giovaniarchitettitrapani@gmail.com, contattare personalmente i membri sopracitati del consiglio direttivo o, in alternativa, scrivere ai nostri canali ufficiali di facebook: il profilo “Giovani Architetti Trapani” o il gruppo “Giovani Architetti della Provincia di Trapani (Gi.Archi.T.)”

https://www.facebook.com/groups/Coordinamentogiovaniarchitettitrapani/