gianfranco lucentiniIl Club Rotary di Castelvetrano rinnoverà domenica prossima le cariche interne, nell’ambito di una scelta che prevede il ricambio annuale delle figure dirigenziali, cosi’ come avviene in tutto il mondo ormai da oltre cento anni, da quando fu fondato da Paul Harris nel 1905 a Chicago.

La cerimonia del passaggio di campana avverrà domenica prossima nell’ambito di una cerimonia alla presenza dei soci del club, di autorita’ rotariane del distretto Sicilia-Malta, di rappresentanti di autorita’ istituzionali e di altri club service che operano nel nostro territorio.

Il passaggio del testimone rappresenta , testimonia e da’ valore a una continuita’ del servizio e di presenza sociale nel territorio , per lo sviluppo della comunita’ e per il bene comune , al di sopra di ogni e qualsiasi interesse personale .

Sarà il presidente Vito Di Benedetto a passare il collare e la campana a Gianfranco Lucentini che nei locali del Baglio Trinita’ illustrerà il suo impegnativo programma di azione rotariana per l’anno sociale 2014/2015 e presentera’ anche la sua squadra di governo del club .

Sara’ luglio il suo primo e impegnativo mese di servizio con il Summer Camp che vedra’ nella nostra citta’ ragazzi di diversi paesi europei, ospiti per dieci giorni di ragazzi dei club giovanili interact e rotaract. Alla fine di agosto la sua azione continiuera’ con l’handicamp che prevede una molto curata e apprezzata assistenza e sostegno a ragazzi diversamente abili del territorio , a cura dei ragazzi dei club giovanili e secondo un programma messo a punto da qualificati operatori sanitari e sociali .

Il Rotary con Gianfranco Lucentini si prepara a vivere sicuramente un anno di impegnativi successi e di presenza nella nostra citta’ e nel territoriio del Belice , puntando molto sulla sua apprezzata professionalità e sul suo riconosciuto entusiasmo di sportivo nato .

GIUSEPPE LA ROCCA