Domani pomeriggio alle ore 17:00, presso la libreria Mondadori di Castelvetrano, si terrà un interessante incontro con il giornalista Giacomo Di Girolamo che presenterà il suo nuovo libro “Contro l’Antimafia”, edito da Il Saggiatore.

Queste le parole del Sindaco Felice Errante che invita a partecipare all’evento:

Non ho mai nascosto la mia stima per il giornalista e per l’uomo, perché ha dimostrato nel tempo di essere una persona che sa fare bene il suo mestiere, tenendo la schiena dritta e la testa alta, cercando di raccontare con onestà e senza peli sulla lingua la società nella quale viviamo e le tante storture che purtroppo caratterizzano questa nostra amata regione.

Non ha mai cercato il sensazionalismo, né le posizioni preconcette e lo ha dimostrato anche scrivendo questo nuovo libro, rischioso per certi versi, perché racconta l’atra faccia di quella che è quasi diventata un’industria, l’Antimafia. Che, come le indagini hanno dimostrato, oltre ad essere composta da persone per bene, ha in se molte magagne e Di Girolamo ha saputo raccontare i fatti che lasciano inorriditi e che ti fanno arrabbiare e riflettere.
Sono certo che anche domani, come le altre volte in cui è stato ospite della nostra città, saprà conquistare il pubblico con la sua semplicità e con la sua voglia di cercare di cambiare questa terra.

giacomo-di-girolamo