Giusto qualche giorno fà, la scalinata “Circe” a Marinella di Selinunte era stata “adottata” dalla FIDAPA di Castelvetrano che l’aveva ripulita da vetri rotti e rifiuti vari. Erano state inoltre collocate alcune piante per renderla più accogliente agli occhi dei tanti giovani che nel fine settimana l’avrebbero affollata.

Questa mattina però la scalinata che collega Via Vivaldi con Via Marco Polo, è stata rinvenuta in uno stato disastroso. L’amareggiato commento di Marinela Conigliaro (Fidapa):

Che dispiacere stamane!!! Dopo aver lavato la scala e aver sistemato le piante, abbiamo trovato tutto distrutto, le piante rubate e la scala piena di vetri rotti e spazzatura per come era prima. Ma cosa si può fare per civilizzare questi nostri ragazzi?!!!

Il Sindaco Felice Errante ha commentato le foto promettendo una repressione ferma nei confronti di quei delinquenti che si ostinano a non capire che se Marinella deve continuare a crescere, c’è bisogno di assoluto rispetto sia dei luoghi che delle persone. Il primo cittadino ha inoltre assicurato che nei prossimi giorni la scalinata verrà nuovamente ripulità.

Alcune immagini scattate questa mattina (domenica 7 luglio)

scalinata-circe-marinella-2

scalinata-circe-marinella-3

scalinata-circe-marinella-1