Questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castelvetrano, si è svolta la cerimonia di insediamento dei Baby Consiglieri del Comune di Castelvetrano Selinunte, per l’anno scolastico 2013/2014.

Il Baby Consiglio ritorna dopo alcuni anni di assenza. Quest’anno, con l’impegno del Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Cafiso, la condivisione dell’intero Consiglio Comunale e dei Dirigenti Scolastici, pur in un momento così difficile si è voluto ripristinare il Baby Consiglio, per dare un segnale forte e coinvolgere i ragazzi nella vita politico-amministrativa della Città.

Tra i presenti il Signor Prefetto della provincia di Trapani, Dr. Leopoldo Falco ed i rappresentanti istituzionali che hanno dato il giusto e meritato risalto a questo Massimo Consesso Civico, riservato agli alunni delle scuole dell’obbligo della nostra Città.

consiglio castelvetrano

baby-consiglio-1

Il Presidente del Consiglio Comunale, ha fatto gli onori di casa e dopo avere invitato tutti i presenti ad osservare un minuto di silenzio, per commemorare le vittime dell’alluvione che qualche giorno addietro ha messo in ginocchio la Sardegna, ha aperto la cerimonia con gli interventi: dott. Leopoldo Falco Prefetto di Trapani, avv. Felice Errante Sindaco del Comune di Castelvetrano e dei Baby Consiglieri: Michele A. LANZONI della Scuola Media “G. Pardo”, che ha presieduto la seduta e Chiara LO PIANO RAMETTA della Scuola Media “V. Pappalardo”.

Significativo l’intervento del Prefetto Falco:

Mi complimento per il prestigioso risultato che avete raggiunto, dai vostri interventi ho potuto apprezzare la vostra preparazione e la notevole voglia di fare che infonderete nel vostro ruolo. Seguo con molta attenzione dagli organi di stampa le vicende della vostra città- ha detto il Prefetto- ed apprezzo particolarmente il lavoro del vostro Sindaco che quotidianamente affronta con abnegazione i numerosi problemi odierni che sono per lo più legati alla mancanza di lavoro. Ma come voi ha tanta voglia di fare e la nostra terra ha bisogno di giovani che con impegno e dedizione lavorano per risolvere i tanti nodi che l’affliggono

Subito dopo il Baby Consigliere Marzia ELIA ha consegnato nelle mani di S.E. il Prefetto di Trapani lo Stemma in ceramica del Comune di Castelvetrano, omaggio del Baby Consiglio Comunale.

Subito dopo la cerimonia, presso la “Collegiata di San Pietro”, è stato offerto dal Presidente del Consiglio Comunale un rinfresco ai Baby Consiglieri ed a tutti gli ospiti presenti.

baby-consiglio-castelvetrano-19

baby-consiglio-castelvetrano-15

baby-consiglio-castelvetrano-11

baby-consiglieri-castelvetrano

SEGUIRANNO ULTERIORI FOTO DELL’EVENTO