Grande successo il 16 Agosto per “ Emozioni al chiar di luna “ pro Rotary Foundation, la serata organizzata a scopo benefico dal Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice presieduto dal dott. Pierluigi Varia congiuntamente con il Club Rotary Menfi Belice Carboj con il suo presidente il Col. Nino Buttafuoco e Club Rotary Partanna presieduto dal dott. Adriano Parisi Asaro .

Nella splendida cornice del Baglio Florio – Cave di Cusa , Campobello di Mazara , dopo il saluto di rito del sindaco dott. Giuseppe Castiglione , il pubblico è rimasto incantato dal susseguirsi di emozioni fra il Sol , interpretato magistralmente dalla corista Eleonora Tomasino interprete nascente , protagonista nell’ultimo evento Google in Sicilia e la sua Jazz Band formata al sax da Giampiero Risico , pianoforte Roberto Brusca e batteria Giuseppe Nuccio, e lo svilupparsi di coreografie danzanti grazie a Sara Messina Denaro e Mario Cecinati, pluripremiata ballerina a livello nazionale e internazionale e la sua scuola di danza “ Dancing for a dream “ .

rotary castelvetrano 00002

Il ricavato della serata è stato interamente devoluto dai tre Club Rotary organizzatori, alla Rotary Foundation. La Rotary Foundation utilizza le donazioni per realizzare progetti che possono essere determinati per la vita di molte persone , a livello nazionale che internazionale. La Fondazione contando su una rete globale di Rotariani , grazie alle loro competenze e alla volontà di mettere a disposizione risorse e tempo , è stata attiva in progetti come l’eliminazione della polio e la promozione di pace.

Grazie alle sovvenzioni che la fondazione riceve , i Rotariani possono affrontare sfide quali povertà , malnutrizione e analfabetismo con interventi duraturi nel tempo.( https://vimeo.com/83574371 ) . Il successo della serata è stato arricchito dalla degustazione di pregiati vini messi a disposizione da alcune prestigiose case vinicole della zona: Foraci, Ferreri, Blunda, Caruso & Minini, Cantine Settesoli e Cantina Corbera. Un particolare ringraziamento alla COSTA DI CUSA-PRO LOCO Campobello di Mazara per averci ospitato nella splendida location del Baglio Florio.

rotary castelvetrano 00004

rotary castelvetrano 00003

rotary castelvetrano 00001

Addetto stampa Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice Giacomo Buffa