La nuova dirigenza della Folgore è già al lavoro da alcune settimane per programmare la stagione sportiva 2014/2015. L’impegno sportivo profuso dal neo presidente, Gaspare Raineri e dai suoi collaboratori, è sulla prima squadra ma anche sul settore giovanile,ritenuto “ambito strategico” per il nuovo sodalizio.

L’impegno della nuova dirigenza c’è anche sul piano organizzativo e logistico. La società è impegnata sue due fronti: il primo, sulla preparazione di un squadra competitiva per il prossimo campionato, con una preparazione altamente innovativa, con il conforto del centro eleonora e di altre collaborazioni; l’altro, sulla sistemazione logistica dello stadio “Paolo Marino” bisognoso di urgenti interventi manutentivi.

A tal proposito, la società rossonera ha già provveduto alla sistemazione della sede sociale, di parte delle sedie della tribuna e delle panchine e dopo l’ok del Comune, provvederà alla semina e sabbiatura del manto erboso ,ad oggi parecchio rovinato.

“Abbiamo chiesto al comune – afferma il presidente Raineri-la piena gestione del campo,in guisa tale da assicurare i lavori di manutenzione dello stadio al fine di evitarne un ulteriore deterioramento”.

folgore
(Nella foto il presidente Raineri con De Michelis e Seno)

Sul piano sportivo, la dirigenza della Folgore si sta muovendo con una programmazione mirata. Ogni cosa verrà fatta per tentare il ripescaggio in Eccellenza . Oltre a questo obiettivo la società intende portare avanti un meticoloso programma di lavoro sportivo e scientifico, avvalendosi del know how dei tecnici del Centro Eleonora e di altre collaborazioni inerenti il settore della medicina sportiva.

Il presidente Raineri e il suo vice, Alessandro Russo entrambi fisioterapisti, seguiranno personalmente la preparazione della squadra con la collaborazione di provati esperti come Maurizio Seno e Bruno De Michelis, che come è notorio sono stati tra i fondatori di “Milan Lab”(centro di ricerca scientifica interdisciplinare) , all’avanguardia nel settore delle metodiche utili alla preparazione psicofisica degli atleti.

La società Folgore sarà punto di riferimento dell’equipe proveniente dal Milan Lab e il prossimo 25 luglio , alla vigilia della preparazione della prima squadra , agli ordini di Mister Bellomo, è previsto uno stage formativo alla presenza dei due esperti e aperto a tutti i tecnici interessati a tale formazione, anche se esterni alla società. Nei prossimi giorni, sarà data opportuna comunicazione sul programma societario della Folgore e entro i primi di luglio, l’ufficializzazione delll’ organico della prima squadra.

L’ufficio Stampa ASD Folgore