Emesso il Decreto che concede al Consorzio Centro Commerciala Naturale di Castelvetrano, l’utilizzo delle somme per cui lo stesso era stato ammesso a finanziamento.

10 i progetti presentati dalle imprese consorziate, con una spesa totale che ammonta ad Euro 375.295,12, alle quali è stato finanziato il loro ammodernamento, con un contributo a fondo perduto di Euro 187.647,56,pari al 50% di quanto richiesto.

Finanziato anche il progetto comune a tutti i consorziati del Centro Commerciala Naturale Castelvetranese, con un fondo perduto pari ad Euro 26.317,94, per la realizzazione del sito web, la messa in rete dei consorziati, fidelizzazione della clientela , realizzazione di un marchio comune e attività promozionali.

centro commerciale naturale

Giovanni Messina Denaro e Giovanni Billeri

Una opportunità per i commercianti del centro storico che potranno godere di queste somme e un incoraggiamento ad andare avanti per il Centro Commerciale Naturale di Castelvetrano accreditato ed iscritto nell’elenco regionale dei centri commerciali naturali.

Ecco le parole di Giovanni Messina Denaro, presidente del Centro Commerciale Naturale di Castelvetrano

Sono particolarmente contento per questo traguardo raggiunto, per anni abbiamo inseguito queste somme insieme ai tecnici della Nastasi Consulting e dello Studio Rosaria Pipitone.

Sono consapevole che quando si lavora con determinazione, si producono sempre i giusti risultati. Rimango un pò amareggiato per il fatto che sono solamente 10 i commercianti a beneficiare di tale contributo, mi auguro che questo sia una occasione per trasferire fiducia a questi soggetti giuridici ai quali la regione siciliana desidera affidare le sorti dei centri storici, e che insieme ed ognuno per le proprie competenze si possa spingere tutti nella stessa direzione

Si è svolto inoltre, questa mattina, l’incontro tra il Presidente del Centro Commerciale Naturale ed il Presidente dell’Associazione Castelvetrano Shopping Giovanni Billeri per esprimere condivisione e collaborazione tra le due importanti realtà del territorio di Castelvetrano per lo sviluppo del Centro Storico.

“Sono convinto – aggiunge Messina Denaro – che i CCN potranno essere un ottimo strumento per progettare lo sviluppo dei centri storici e urbani delle nostre città. Sono certo che Giovanni Billeri, al quale rivolgo il mio in bocca al lupo, rappresenterà degnamente l’associazione appena costituita.

Il mio desiderio è vedere questo CCN svilupparsi al massimo delle potenzialità. Poco importano i ruoli e le poltrone, ma ciò che contano sono le sorti economiche e sociali della nostra città, nello specifico il tanto amato Centro Storico”.

Ecco invece le parole di Giovanni Billeri:

Sono particolarmente soddisfatto per il risultato ottenuto dall’associazione “Castelvetrano Shopping vivere il centro storico”. Enormi sacrifici che ci ha permesso di ricevere l’adesione ci circa 150 associati.

Sono inoltre soddisfatto anche per il raggiungimento dell’obiettivo che si era prefisso l’amico Giovanni Messina Denaro in relazione ai contributi ottenuti sia per i singoli progetti che per quello comune a beneficio del Centro Commerciale Naturale di cui faccio parte in qualità di socio ordinario e che credo sia uno strumento utile per la nostra associazione, affinché assieme si possa raggiungere l’unico vero obiettivo che ci interessa, un’importante riqualificazione del Centro Storico, dal punto di vista economico, ambientale, culturale, ricreativo e artistico!