In onda stasera mercoledì 14 e venerdì 16 marzo gli ultimi due appuntamenti con Sanremo Young, il teen talent Rai condotto da Antonella Clerici, dal Teatro Ariston di Sanremo. Durante la puntata in diretta di stasera mercoledì 14 marzo, i sei giovanissimi cantanti rimasti in gara si sfidano per accedere alla finalissima di venerdì 16 marzo, che proclamerà il vincitore della prima edizione.

La mazarese Ouiam El Mrieh approdata alla finale di “Sanremo Young”, ha ottenuto un eccellente secondo posto, che le hanno permesso di varcare la soglia della semifinale del nuovo talent canoro della Rai. Il sogno della piccola Ouiam continua, lei che in quella prima serata interpretando la canzone «Adagio» ha anche ricevuto qualche piccola critica, ha saputo però dimostrare un talento fuori dal normale.

La stessa era stata ospite nel programma radiofonico FREEDOM condotto da Giusy Muraca e Patrizia Vivona su RCV Radio Network a Castelvetrano qualche settimana fa, e lì ha confidato che prima di salire sul palco aveva davvero una grande paura poi svanita appena ha iniziato a cantare perchè la musica fin da piccolissima è stata la più grande passione della sua vita, inoltre ha concesso qualche nota della canzone “Adagio” lasciando tutti a bocca aperta.

Una voce calda e decisa, un talento innato, un biglietto da visita davvero non indifferente. Ouiam el Mrieh, nata a Mazara del Vallo 16 anni fa da una famiglia di origini marocchine, frequenta il terzo anno del Liceo «G.G. Adria – G.P. Ballatore».

La giovane mazarese, nell’ultima puntata di venerdì scorso, ha interpretato brani della musica italiana conquistando soprattutto il pubblico da casa che al termine delle tre prove l’ha premiata con un meritato secondo posto nella classifica generale.

La giuria dell’Academy composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri, valuta le esibizioni e attribuisce i voti ai cantanti, ma anche il pubblico a casa, che si esprime tramite il televoto, e che può votare il cantante preferito solo durante la sua esibizione, ha un ruolo determinante per le sorti canore dei giovani concorrenti.
Anche i vari ospiti delle puntate danno il loro contributo con il meccanismo dello «showdown», che consente il salvataggio di due cantanti, tra gli ultimi quattro della classifica, che vengono promossi così alla puntata successiva. Nella puntata di questa sera, i semifinalisti si esibiranno anche in duetto con i giudici.

In bocca al lupo piccola grande Ouiam