Ancora una volta Castelvetrano primeggia nel mondo dell’arte e dello spettacolo. L’edizione di Talenti&Cavalli 2012 ha premiato il ventinovenne Giuseppe Cimarosa.

Ha ottenuto il primo posto grazie ad una danza simbiotica con il suo cavallo, il Sanfratellano Oddo, omaggiando la sua amata Sicilia.

Giuseppe è laureato in archeologia ma ha sempre avuto una grande passione per il mondo dei cavalli, iniziando come stuntman nel cinema e dedicandosi poi alla sua vera passione, il teatro equestre. Per tramandare la sua arte ha fondato la Compagnia del Centauro che conta 40 artisti di tutte le età e ha creato uno spettacolo, “un Colossal” – come lo definisce lui – che porta in tutta Italia.

“Non mi aspettavo di vincere, sono molto felice e questa è stata una grande occasione per promuovere la mia compagnia” commenta entusiasta il nuovo talento di Fieracavalli.

L’edizione 114 di Fieracavalli ha da poco chiuso i battenti sotto una pioggia torrenziale ma soddisfatta dei risultati raggiunti che, secondo i numeri resi noti dalla Fiera, ha superato, seppur solo di qualche unità, i visitatori della scorsa edizione, assestandosi a oltre 156 mila visitatori e richiamando in quattro giorni visitatori da 75 Paesi. Rivedremo Giuseppe Cimarosa nell’edizione 2013 del Gala d’Oro.