Are 14 locandina Arte in fiera

S’intitola “Arte in fiera”, la prima fiera en plein air di pittura, scultura, fotografia e artigianato locale promossa da Area 14 in collaborazione con “Artisticamente”, che si terrà domenica 20 luglio, alle 19, ad Area 14, in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano.

Sedici artisti del territorio, affermati o emergenti, esporranno i propri lavori nella splendida e prestigiosa cornice allestita da Area 14 nella galleria adiacente il reparto Prodotti tipici della struttura. «La particolarità di questa fiera – spiega il direttore di Area 14, Tonino Spagnolo – è di voler coniugare creatività e mercato attraverso l’allestimento di una vera e propria officina artistica».

Oltre a esporre e presentare personalmente le proprie opere e i propri lavori, infatti, gli artisti saranno “all’opera” nelle loro postazioni personali dove si cimenteranno in veri e propri laboratori artigianali per dare vita a nuove e originali creazioni.

«Arte moderna e contemporanea, ma non solo – aggiunge Spagnolo -. Ampio spazio sarà dedicato anche all’artigianato locale, proprio a voler sottolineare la vocazione principale della nostra struttura che punta a coniugare design, modernità, tradizione e cultura del territorio senza soluzione di continuità».
Saranno presenti le opere di: Gianvita Catalano, Tiziana Cafiso, Antonella Cuttone, Rosetta Catania, Marilena Biondo, Anna Biondo, Silvana Liotta, Andrea Polettini, Calogero Risalvato, Ignazio De Blasi.

I sei artisti della fotografia sono invece: Gianfranco Stallone, Mirco Tamburello, Giulia Lombardino, Vincenzo Ficili, Giorgio Varvaro e Desireé Cicio.
Durante la kermesse, che sarà allietata da musica, è prevista una degustazione di prodotti tipici offerti da Area 14.

L’ingresso è libero.

Altri appuntamenti della settimana Area 14:
Il palinsesto settimanale di Area 14 ha inizio giovedì 17 luglio, a partire dalle 22.30, con il consueto appuntamento con “Balli del Caribe” di Unione Latina. Venerdì 18 luglio, alle 21.30, serata dedicata a musica e cabaret con Filippo Quadra e Katia Filancia. Sabato 19 luglio, a partire dalle 22.00, serata Happy Hour- Ragazza immagine e, a seguire, special night con Dj Michele Margiotta e vocalist Fabio Buccellato e Joé De Vita.

L’Addetto stampa
Antonella Bonsignore