Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, rende noto che domenica 6 novembre p.v., sarà celebrata anche a Castelvetrano La Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, che ricorre il 4 novembre, ma che da molti anni nella nostra città, per dare maggiore rilievo all’importante commemorazione, viene celebrata la prima domenica successiva alla data nazionale.

Ricordiamo che il 4 Novembre è una data storica per l’Italia, poiché novantatre anni orsono, si completava con la fine della Prima Guerra Mondiale, il ciclo delle campagne nazionali per l’Unità d’Italia. Un cammino lungo, durato settant’anni, dalla Prima Guerra d’Indipendenza in avanti, e così per ricordare questi eventi è stata indetta la giornata delle forze armate che si celebra in tutti comuni d’Italia.
A Castelvetrano la ricorrenza sarà celebrata con una Santa Messa di suffragio presso la Chiesa Madre di Castelvetrano, che si terrà alle 11.00, al termine della celebrazione eucaristica, si dipanerà un corteo con gli amministratori, i rappresentanti dell’associazione nazionale reduci e combattenti e la banda musicale Francesco Mangiaracina, che raggiungerà il Monumento ai Caduti, che si trova in piazza Giacomo Matteotti, per la collocazione della corona d’alloro.