fabrizio ferracane USATutto pronto a Charleston, nella Carolina del Sud, per l’edizione 2015 di “Nuovo Cinema Italiano”, il prestigioso evento che presenta il meglio del cinema italiano contemporaneo.

Tra gli attesi ospiti anche di Fabrizio Ferracane che sarà presente alla proiezione del premiatissimo film “Anime Nere” presso il Sottile Theatre che ospita l’evento.

Fabrizio che in questi giorni è impegnato nelle riprese del film RAI sulla vita di Felicia Impastato (clicca qui per leggere la notizia) ha accolto con particolare emozione l’invito e sarà in partenza per gli Stati Uniti d’America il prossimo mercoledì.

Sembrerà strano ma sarà la prima volta che andrò in America, per me è un’emozione fantastica, starò lì una settimana, e rappresenterò Anime nere.

Oltre a visitare un nuovo paese è per me motivo di orgoglio portare lì le esperienze di una pellicola che dopo  aver vinto 9 statuette ai David di Donatello e tre Nastri d’Argento, sta avendo un enorme successo anche fuori dall’Italia.

Ma prima di partire, un ultimo impegno teatrale per Fabrizio. Sabato 17 ottobre, andrà in scena infatti, presso il Teatro Jolly di Palermo, lo spettacolo “Seră biserică” performance teatrale di Giacomo Guarneri (diretta da Giacomo Guarneri e Marcella Vaccarino) che accende i riflettori su un tema di attualità, la condizione di sfruttamento, ricatto e abuso subita da tantissime donne romene nelle campagne del ragusano.

Articolo pubblicato il 15 ottobre 2015