Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha incontrato stamattina il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace, ed il componente della Giunta Camerale, Enzo Danimarca, che hanno accompagnato una delegazione di buyer del turismo che sono arrivati in provincia nell’ambito della sesta edizione di “Siciliamo”, la manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Trapani per promuovere i prodotti tipici e l’intero territorio.

buyer internazionali

I buyer provengono da sei paesi, ovvero Svizzera, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, India e Slovacchia.

Attraverso la formula del “B2B” le aziende avranno la possibilità di contrattare la vendita dei loro prodotti. L’iniziativa punta a fare mettere in contatto gli operatori economici internazionali con gli imprenditori della provincia, facendone conoscere i prodotti, le strutture ricettive e le potenzialità turistiche.

Il primo cittadino dopo averli ringraziati per la presenza nella nostra città, ha parlato delle bellezze del territorio ed ha illustrato le eccellenze gastronomiche.

L’odierna presenza di questa delegazione così qualificata e numerosa è l’ennesima riprova del lavoro che quotidianamente svolgiamo per assicurare la crescita del nostro territorio- ha detto Errante- con una qualificata offerta di servizi e con una serie di iniziative stiamo facendo crescere questo territorio e speriamo di proiettarlo con maggiore incisività sui mercati internazionali.

La delegazione, accompagnata dal presidente di Legambiente Giuseppe Salluzzo, si è poi spostata presso la chiesa di San Domenico, rimanendo incantata dalla maestosità della cosiddetta Cappella Sistina di Sicilia.