Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, dopo aver consultato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche della Provincia Regionale di Trapani, ed aver riscontrato la quasi totale assenza del nostro territorio dalla lista annuale degli interventi ha voluto manifestare tutto il suo stupore al presidente del provincia On. Girolamo Turano:

Mi sono particolarmente meravigliato nell’apprendere che su una spesa complessiva per gli interventi da realizzare nell’anno 2012 che ammonta ad oltre 53 milioni di euro, il nostro territorio vedrà soltanto lavori per 240mila euro– afferma Errante- in pratica lo 0,45% delle somme complessive per la realizzazione ex-novo dell’illuminazione di un tratto della S.R. Partanna-Birgini-Airone, che con tutto il rispetto scompaiono di fronte ad imponenti opere che verranno realizzate nel resto della provincia.

Eppure questo presidente ha dimostrato di saper utilizzare al meglio gli organi d’informazione per perorare la sopravvivenza della nostra provincia che, secondo le nuove indicazioni date dal Governo centrale, dovrebbe scomparire. Visto che con i numeri la Giunta Provinciale ha dimestichezza, – continua Errante- vorrei sottoporre qualche dato anch’io.

Castelvetrano con suoi 207,08 km quadrati su 2459,84 complessivi, rappresenta l’8,42% del territorio provinciale, la quarta città per estensione e con i suoi 30.753 abitanti su 436.459 complessivi rappresenta il 7,04% della popolazione provinciale, la quinta per numero di abitanti, vorremmo conoscere quali proporzioni siano state adottate.

Che i tecnici ed i politici provinciali abbiano fatto nuove scoperte nel campo dei sistemi matematici? Saremmo curiosi di apprenderlo ed in tal caso- conclude il sindaco- ci faremo promotori, presso il governo svedese, per attribuire a questi professionisti il premio Nobel, siamo altresì fiduciosi che riceveremo presto una risposta dal presidente Turano.