Si è conclusa stasera la XVII edizione di Expobit, la rassegna internazionale dell’innovazione tecnologica ospitata dalle Ciminiere di Catania dal 22 al 25 novembre.

Nello spazio espositivo SudWebExpo, durante le giornate della fiera, una decina tra i progetti web più interessanti in Sicilia, sono riusciti ad incontrare il pubblico e confrontarsi con gli altri esperti del settore. Tra questi progetti c’era anche l’urban-blog www.castelvetranoselinunte.it che proprio grazie alla filosofia per cui è nato, si incastra perfettamente nel tema fondamentale dell’evento: “Evoluzione della Comunicazione”.

Lo staff del blog è stato inoltre coinvolto nel workshop “Dalla carta al digitale, dal blog ai social networks: come cambia l’informazione”, un laboratorio di idee al quale hanno partecipato Salvatore Carrubba, direttore responsabile del Sud, Paolo Madron, direttore del quotidiano on line Lettera 43, Luca De Biase, già responsabile del supplemento Nova del Sole 24 Ore, Michela Giuffrida direttore di Antenna Sicilia, Andrea Lodato, inviato de La Sicilia e Francesco Lamiani, direttore di BlogSicilia.

Al centro del dibattito, appunto l’evoluzione dell’informazione nei nuovi media di comunicazione e grazie ai nuovi strumenti come blog e social network.

Una chicca: molti visitatori si sono soffermati allo stand, attirati dal nome del blog, interessati ad avere informazioni anche turistiche, piuttosto che tecniche. Selinunte, si conferma ancora una volta un territorio di enorme fascino.

CLICCA SULLA FOTO PER ENTRARE NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA