All’indomani dell’evento più seguito della musica italiana si tirano le somme di un Festival che ha coinvolto un pò tutti perché in fondo si sa.. “Sanremo è sempre Sanremo”.

E dietro le quinte del sipario più prestigioso della musica italiana ha lavorato un volto molto conosciuto a Castelvetrano. Stiamo parlando di Maria Stivala, apprezzata makeup artist di Partanna che da oltre due anni e mezzo svolge la sua attività anche a Castelvetrano presso il suo centro estetico all’interno della nota parruccheria Enzo Coppola di Via Marinella.

Da 15 anni nel settore estetico, Maria si occupa anche di formazione in tecniche di ricostruzione unghia, un’attività che la vede spesso impegnata anche fuori dall’Italia. Ma il suo centro estetico a Castelvetrano si avvale di preziose collaboratrici come Leandra Leggio che garantiscono il servizio per le clienti anche mentre Maria viaggia per lavoro tra Bolzano, Rovereto o Malta.

Per il Festival di Sanremo, Maria è stata selezionata dall’Accademia Aria Stile che le ha dato la possibilità di essere tra i collaboratori di questo meraviglioso evento e prestare il suo servizio a diversi big della musica italiana.

Maria ci racconta di aver avuto la possibilità di conoscere Fiorella Mannoia, grandissima artista e che la makeup artist disegna come una dolcissima persona da una umiltà coinvolgente. Maria ha avuto modo di conoscere anche il vincitore del Festival 2017, il cantautore toscano Francesco Gabbani che ha lasciato il segno non solo con il suo brano ma anche nella estrosità del suo look.

Al ritorno da questa meravigliosa esperienza Maria tornerà ad occuparsi di eventi, sfilate, cerimonie e tutto quello che solo delle mani davvero professionali possano permettere. La passione per il suo lavoro e la sua professionalità saranno le carte vincenti per un lavoro che sicuramente sarà una scalata verso un successo davvero gratificante che mette la bellezza al primo posto.