Il Prefetto di Trapani dott. Leopoldo Falco e Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, ed il Sindaco avv. Felice Errante hanno fatto visita ieri 26 Giugno al Distaccamento di Castelvetrano.

Ad accogliere le Autorità il Comandante provinciale Ing. Francesco Fazzari ed personale operativo del Distaccamento.

Nel corso della visita il Prefetto ha espresso parole di apprezzamento nei confronti del personale del Corpo, per l’insostituibile ed infaticabile opera che, “sempre più di frequente da soli”, ha sottolineato, prestate a servizio del Paese e a tutela dell’incolumità dei cittadini, soprattutto nei confronti della lotta agli incendi boschivi che di recente ha duramente colpito la nostra provincia di Trapani.

Vigili del fuoco castelvetrano 1

Vigili del fuoco castelvetrano 2

Il Vescovo ha benedetto la sede, gli automezzi e gli elmi del personale di servizio ed ha ribadito la stima che nutre nei confronti del Corpo dei Vigili del Fuoco per l’impegno quotidiano profuso a salvaguardia dei cittadini e per la presenza in prima linea in tutte le emergenze, con professionalità e spirito di sacrificio.

Il percorso pastorale continua, dopo Mazara del Vallo e Marsala, l’impegno di visitare Castelvetrano è stato mantenuto; è un piacere riincontrarvi, – ha detto il Vescovo – in questa giornata estiva, assieme ai ragazzi del progetto CampoGiovani – ha proseguito – voi rappresentate in ogni occasione un sicuro e solido punto di riferimento per l’intera Comunità Italiana

Parole di elogio anche da parte del Sindaco della città di Castelvetrano nei confronti del personale del distaccamento.

Il Comandante, nel suo saluto di benvenuto alle Autorità, ha espresso viva soddisfazione per la presenza delle massime autorità civili e religiose in una sede dei Vigili del Fuoco, “ci sentiamo molto amati dai cittadini ed oggi avvertiamo, più di prima, la vicinanza delle Istituzioni al Corpo dei Vigili del Fuoco”.

Nella mattina si è svolta, nel porto di Selinunte, alla presenza delle predette autorità e dei ragazzi partecipanti a <>, una breve ma significativa esercitazione sulle tecniche e le manovre di soccorso del personale vigilfuoco specializzato P.W.C. (Personal Water Craft – Soccorritore con moto d’acqua) e A.T.P. (Autoprotezione in Ambiente Acquatico)

Il Prefetto, il Sindaco ed il Vescovo si sono fermati a pranzo con il personale di servizio.

Vigili del fuoco castelvetrano 3

Vigili del fuoco castelvetrano 4

Vigili del fuoco castelvetrano 5

Vigili del fuoco castelvetrano 6

Vigili del fuoco castelvetrano 7

Vigili del fuoco castelvetrano 8

Vigili del fuoco castelvetrano 9

Vigili del fuoco castelvetrano 10

Vigili del fuoco castelvetrano 11

Vigili del fuoco castelvetrano 12

COMUNICATO STAMPA VIGILI DEL FUOCO