Ecco i risultati degli scritti per l’abilitazione forense, pubblicati dalla Corte di Appello di Palermo.

Il calendario dettagliato di convocazione dei candidati per l’appello ordinario degli esami orali, fissati presumibilmente a partire dal mese di settembre, sarà pubblicato nella bacheca della segreteria esami avvocato.

I candidati ammessi alla prova orale che è stata sorteggiata la lettera “R” a partire dalla quale si procederà all’assegnazione dei candidati a ciascuna Sottocommissione.

Clicca qui per l’elenco degli ammessi

esame abilitazione avvocati palermo

Coloro i quali volessero sostenere l’esame in sede di preappello, la cui data è fissata per il 30 luglio 2013 nei locali di questa Corte di Appello, dovranno presentare domanda entro il termine perentorio del 17 luglio 2013, ore 12.

Nel frattempo la riforma dell’ordinamento forense approvata dalla Camera, ora è al vaglio del Senato e nel caso in cui dovesse essere approvata anche dai senatori, vi saranno tante le novità circa l’esame di abilitazione alla professione forense. Se con la disciplina attuale le percentuali di ammessi si attestano molto basse, con l’aumento del coefficiente di difficoltà che apporterà la riforma le speranze di accedere al titolo di avvocato di riducono in modo esponenziale.