felice-errante-castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano , Avv. Felice Errante, stamattina si è recato a Roma per una serie di importanti incontri al fine di definire alcune importanti progetti per la crescita del nostro territorio.

In mattinata ha incontrato un responsabile della Cassa Depositi e Prestiti, la società per azioni a controllo pubblico tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed un nutrito gruppo di Fondazioni di origine bancaria, per avviare le procedure per accedere ad un fondo di rotazione finalizzato all’ottenimento di un finanziamento per portare avanti il progetto del porto di Marinella di Selinunte.

In seguito ha incontrato un funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico per acquisire maggiori notizie in ordine al bando per l’ottenimento dei finanziamenti, nell’ambito delle Zone Franche Urbane. Nel pomeriggio sarà poi ricevuto dal Dirigente del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in merito ai Lavori di adeguamento del depuratore di Contrada Errante Vecchia e le condotte di adduzione al sistema irriguo esistente del territorio comunale, l’incontro sarà propedeutico all’ indizione del bando per dare inizio ai lavori.