A pochi giorni dal ritorno a scuole, gli istituti di Castelvetrano non sono nelle condizioni estetiche di accogliere gli studenti. In alcuni casi, le erbacce sono talmente alte da nascondere la via di ingresso.

Per questo motivo, da alcuni giorni, l’assessore di competenza Giuseppe Rizzo, sta cercando di far fronte all’emergenza. Operazione particolarmente difficile avendo a disposizione un solo mezzo, un solo tagliaerba e solamente tre operai del Comune.

Ecco perchè in questi giorni capiterà a diversi concittadini di vedere lo stesso assessore Rizzo con attrezzi alla mano che rimuove le erbacce nei pressi degli istituti scolastici. Probabilmente se si fosse portato avanti un piano di intervento negli istituti, oggi non ci troveremo in queste situazioni ma le risorse sono davvero poche e per superare l’emergenza occorre un aiuto da parte di tutti.

Chi volesse proporre la propria disponibilità, può lasciare un commento a questo articolo con i propri recapiti. Sarà nostra cura mettervi in contatto direttamente con l’assessore Rizzo.

In momenti di disagio che ormai troppo spesso fanno parte della nostra quotidianità, possiamo imboccare due vie… o criticare e continuare ad aspettare che qualcuno prima o poi faccia il primo passo; oppure rimboccarsi le maniche e soprattutto per i nostri figli… agire!

erbacce scuole castelvetrano 2

erbacce scuole castelvetrano 1