rosaria rallo
La Direzione Provinciale del Partito Democratico di Trapani ha approvato stamattina all’unanimità la lista dei candidati alle primarie del 30 dicembre prossimo con le quali saranno individuati coloro che parteciperanno alle elezioni politiche del 2013.

La lista dei candidati alle primarie, composta da 3 uomini e 6 donne, darà vita ad un altro momento di partecipazione democratica ormai caratteristica peculiare del PD. La presenza di tante donne è altresì significativa di come il PD della provincia di Trapani abbia fortemente investito sull’innovazione e sulla parità di genere.

Conosciamo meglio Rosaria Rallo

Rosaria Rallo, 42 anni, è collaboratore amministrativo in un ente di formazione professionale. E’ stata consigliere comunale a Castelvetrano dal 93 al 97, è stata eletta a soli 23 anni.

Impegnata in politica da giovane ha maturato esperienza e competenza mettendola a disposizione del proprio partito con abnegazione. E’ componente dell’assemblea regionale del Partito Democratico e componente della segreteria del circolo di Castelvetrano. L’impegno in questa campagna elettorale è quello di rappresentare un momento di grande partecipazione democratica che miri ad un rinnovamento che si sposa alla coerenza ed al rispetto di determinati valori che sono il cuore pulsante di un grande partito di governo.

Oggi occorre puntare – dichiara Rosaria Rallo – nel nostro paese a dovere fare di più per il lavoro e l’equità dello stato sociale.
Il Partito Democratico, attraverso le primarie , porterà in Parlamento un grande numero di eletti tra donne e giovani e questa è la grande novità di cui ha bisogno l’Italia.

Rosaria Rallo è l’unica candidata alle primarie della Valle del Belice.

Ringrazio il PD della mia provincia – dichiara Baldo Gucciardi, Segretario Provinciale del PD – per aver dato ancora una volta prova di grande maturità e serietà. L’approvazione unanime della lista dei candidati alle primarie è l’ennesima prova di quanto bene si sia lavorato in questi anni, tanto da consentirci oggi di fare affidamento su un gruppo dirigente di assoluto valore, composto in larga parte da giovani, donne ed espressioni autentiche della società civile provinciale.

LISTA DEI CANDIDATI

Nino Papania, Senatore uscente e componente Direzione Nazionale PD
Dario Safina, Avvocato e Presidente Assemblea Prov.le PD
Pamela Orrù, Dipendente Provincia Regionale di Trapani e Dirigente Prov.le PD
Giuliana Zerilli, Insegnante e Dirigente Prov.le PD
Anna Maria Angileri, Insegnante e Dirigente PD
Rosaria Rallo, Impiegata e componente Assemblea Reg.le PD
Ninni Romano, Biologo e Presidente del Consiglio Comunale Erice
Daniela Toscano, Vice Sindaco di Erice
Marina Militello Avvocato